Presse

Consegna veloce e affidabile delle presse transfer

Facciamo del nostro meglio per voi - anche nelle attuali difficili condizioni di approvvigionamento e trasporto.
Grazie alla produzione locale in Italia, possiamo consegnare tutte le presse in breve tempo - anche attualmente.
 
Offriamo una spedizione veloce

Qual’ è la pressa giusta?

Il fatto che i risultati di stampa tessile di alta qualità possano essere ottenuti in modo ottimale con il processo di trasferimento, ha fatto sì che questo procedimento di finissaggio si sia consolidato nel mercato. Le macchine da stampa sono uno strumento fondamentale per il trasferimento di loghi, grafiche, immagini e scritte sui tessuti.

Non solo, oltre ai tessuti, le presse per trasferimento e fissaggio possono essere utilizzate anche nella sublimazione per stampare foto su supporti solidi come portachiavi, sottobicchieri o pannelli a parete e molto altro ancora.

La pressa è quindi uno strumento fondamentale e molto versatile che è al centro di numerosi processi di produzione. Vi rimandiamo all'articolo di TVP "Quale macchina da stampa è quella giusta". Il produttore di presse Lotus offre una vasta gamma di modelli diversi, che possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:

 

Bestseller

BESTSELLER

BESTSELLER

BESTSELLER


Presse Manuali

Presse Manuali

Le presse manuali sono dispositivi in cui il processo di trasferimento viene avviato abbassando manualmente una leva, e terminando il processo di stampa con il sollevamento manuale della stessa. Il tempo di trasferimento viene inserito manualmente sul pannello di controllo ed il tempo di sblocco è indicato da un segnale ottico ed acustico. Le presse manuali sono particolarmente utili sia per i principianti che per le piccole e medie produzioni. Hanno un prezzo conveniente e consentono comunque un lavoro professionale. La produttività può essere ulteriormente ottimizzata se si utilizza una pressa manuale con due piani di lavoro, come il nostro Modello LTS 238. Mentre un tessuto viene pressato, l'operatore può già posizionare il secondo sulla superficie di lavoro.

Visualizza le manuali

Guarda il video

Presse Semiautomatiche

Presse Semiautomatiche

Lavorare con le presse semiautomatiche è piú pratico rispetto alle presse manuali. Anche se la piastra riscaldante deve essere abbassata manualmente sulla superficie di pressatura, questa si riapre automaticamente (grazie ad un elettromagnete) e su alcuni modelli (LTS 138 Slide + LTS 150 Slide) si sposta anche lateralmente in modo automatico. Ciò significa che l'operatore non deve usare la forza muscolare per aprire e far ruotare la pressa rispetto ad una pressa manuale. Allo stesso tempo, con una soluzione semiautomatica non è necessario un compressore, come sarebbe altrimenti con i dispositivi pneumatici. L'apertura semiautomatica avviene in modo molto silenzioso. Le presse semiautomatiche sono adatte anche per piccole e medie tirature. La produttività può essere ulteriormente ottimizzata utilizzando il modello LTS 238 SA con due piani di lavoro. Mentre un tessuto viene pressato, l'operatore può già posizionare il secondo.

Visualizza semiautomatiche

Guarda il video

Presse Pneumatiche

Presse Pneumatiche

Le presse pneumatiche sono ancora più pratiche ed efficienti. Raggiungono una pressione di trasferimento molto alta. Il processo di pressatura viene attivato con la semplice pressione di un pulsante. Quando il tempo sarà scaduto, la pressa si aprirà automaticamente senza che l'operatore debba prestare attenzione. Una pressione di stampa più elevata è particolarmente importante per i trasferimenti di grandi superfici o per certe stampe a sublimazione, dove la pressione manuale non è sufficiente. Le presse pneumatiche sono particolarmente utili per grandi produzioni in cui l'uso di presse manuali sarebbe troppo faticoso. Le presse pneumatiche Lotus funzionano ad una pressione che va da 2,5 a 8 bar. Per il funzionamento è necessario un compressore. La vostra produttività può essere ulteriormente ottimizzata utilizzando una pressa pneumatica con due piani di lavoro (come il nostro modello LTS 750). Mentre un tessuto viene pressato, l'operatore può già posizionare il secondo.

Visualizza il pneumatiche

Guarda il video

Pneumatiche a Membrana

Pneumatiche a Membrana

Le presse Lotus con tecnologia a membrana brevettata ed innovativa sono adatte ad applicazioni particolarmente impegnative nel settore dei grandi formati. Sono dotate di una membrana in gomma che con l’ingresso dell’aria compressa garantisce un accumulo di pressione uniforme ed una distribuzione della pressione particolarmente precisa ed omogenea, anche con supporti di diversa altezza. A differenza delle presse pneumatiche convenzionali, la pressione sulle presse a membrana può essere regolata con incrementi minimi di 0,1 bar da 0,1 a 4,5 bar (4,5 bar corrispondono qui a 8 bar su una pressa pneumatica convenzionale). La pressa viene azionata tramite un touch screen. La piastra scaldante viene bloccata tramite un pulsante e sbloccata automaticamente allo scadere del tempo impostato. Questa pressa viene spesso utilizzata anche per il fissaggio di componenti elettronici. Saremo lieti di personalizzare queste presse in base alle vostre specifiche esigenze.

Visualizza le presse membrana

Grandi Formati

Grandi Formati

Le presse di grande formato sono prodotte da Lotus con funzionamento semiautomatico, pneumatico e con sistema a membrana. Le presse semiautomatiche sono spesso utilizzate per la fusione e termofissaggio Le presse pneumatiche di grande formato, invece, vengono impiegate ampiamente nei processi di sublimazione su tessuti o su substrati duri come le lastre Dibond in alluminio (come Chromaluxe, ecc.). Le presse pneumatiche sono più pratiche ed efficienti rispetto a quelle semiautomatiche. Raggiungono una pressione molto alta. Il processo di trasferimento viene avviato premendo un pulsante. Quando il tempo scade, la pressa si apre automaticamente senza che l'operatore debba prestare attenzione. Una pressione di stampa più elevata è particolarmente importante per i trasferimenti di grandi superfici o per alcune stampe a sublimazione. Per il funzionamento è necessario un compressore. Anche in questo caso è disponibile un modello con 2 carrelli di stampa, come il nostro Modello LTS 518. Mentre un oggetto viene stampato, l'operatore può già preparare il secondo per la stampa. Su richiesta sono disponibili piastre riscaldanti inferiori, anche in combinazione con una piastra riscaldante superiore.

Visualizza presse di grande formato

Soluzioni di stampa personalizzate

Soluzioni di stampa personalizzate

Sapevate che la Lotus offre presse personalizzate? Sentitevi liberi di farci sapere quali sono le esigenze particolari del vostro progetto. Saremo lieti di aiutarvi e trovare una soluzione.Ad esempio, dal 2020 produciamo presse speciali per la stampa 3D di mascherine protettive antibatteriche. Inoltre, produciamo design speciali per l'utilizzo di sistemi elettronici integrati nel tessuto (smart textiles) per applicazioni nello sport e nel campo medico. Sviluppiamo anche soluzioni per la personalizzazione di prodotti speciali per la sublimazione. Contattateci per ulteriori informazioni e per le possibilitá di realizzazione del vostro progetto.

Per saperne di più sui nostri prodotti su misura